Come ogni anno a giugno siamo andati a scoprire un pezzetto della nostra bellissima Italia, e quest'anno siamo stati felicissimi di scegliere le Marche, come ospiti del Centro Vacanze De Angelis, un family resort a Marcelli di Numana, sulla riviera del Conero...  In questo post vorrei parlarvi in particolare della nostra esperienza nella struttura!

Il Centro Vacanze De Angelis è un resort per famiglie completo di tutti i servizi possibili e immaginabili; si trova in una location particolarmente conveniente perchè da Numana si possono visitare moltissime spiagge, borghi, grotte, oltre naturalmente ad andare nel Parco del Conero!

Abbiamo alloggiato in una bella villetta deluxe, ovvero una casetta in muratura (bi locale) che abbiamo apprezzato in particolare per essere in mezzo ad un bel giardino con prato e tanti fiori... A volte un bel riposino sui lettini nel prato ci faceva davvero piacere!!

Nel centro del resort si trova una piscina bellissima, con tanto di scivoli d'acqua, una zona per i più piccoli con altri scivoli e giochi, e le vasche idromassaggio! Vicino c'è un bar, un bazar e la reception. Una puntatina in piscina la facevamo quasi ogni giorno, ad Aurora piaceva troppo, soprattutto per la presenza degli scivoli!

Per andare al mare invece bisogna uscire dalla struttura e fare un breve tragitto a piedi, arrivando in uno stabilimento (chiamato appunto Centro Vacanze on the beach). Soggiornando al centro si ha una postazione con un ombrellone e due lettini, su un tratto di spiaggia tenuto molto bene, con lo sfondo del monte Conero. Anche qui c'è una piccola piscina con degli scivoli! Le giornate sono state molto belle durante la settimana in cui abbiamo soggiornato, e spesso siamo stati in spiaggia... Il mare non era particolarmente trasparente, ma sembrava comunque pulito, in spiaggia c'era veramente poca gente e siamo sempre stati molto bene...

Un'aspetto che abbiamo particolarmente apprezzato durante la nostra settimana è stata l'animazione, che non era mai invadente. A mala pena ci siamo accorti degli animatori e le attività che proponevano, che eppure erano molte, dalle attività per bambini a tutte quelle per adulti (yoga, acqua gym, zumba, calcio, break dance e tante altre attività). C'è anche un mini club molto attivo, che però non abbiamo sperimentato, e spettacoli serali di baby dance e altri fino a sera inoltrata. Generalmente noi non facciamo vacanze in resort di questo genere, e l'aspetto rumore e confusione era quello che più ci preoccupava. In realtà posso dire che siamo stati molto bene, in totale relax e tranquillità mentre eravamo nella struttura... Anche di sera nonostante ci fossero spettacoli fini a tardi, dalla nostra villetta non sentivamo nulla!

Il ristorante si trova sulla spiaggia, proprio fronte mare... Avevamo pensione completa,  pertanto quando eravamo al centro facevamo tutti i pasti al ristorante on the beach! Certo in questo modo ci siamo abbastanza rimpinzati, ma ci sono anche alternative light per chi vuole, insalate e tante verdure sia a pranzo che a cena. La colazione e il pranzo sono a buffet, mentre la cena e' servita al tavolo. Ci sono sempre tante alternative per bambini, infatti Aurora ha potuto assaggiare di tutto!

Durante la settimana, oltre a stare al Centro Vacanze per rilassarci e stare al mare o in piscina, abbiamo esplorato le altre spiagge della Riviera del Conero, siamo stati alle Grotte di Frasassi, a Recanati e a Gradara... Vi parlerò di tutte le nostre esperienze e visite nei prossimi post!

Insomma abbiamo unito l'aspetto relax a visite culturali, e Numana e' l'ideale come base per esplorare il territorio!

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.villaggiocentrovacanzedeangelis.it

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.