Il racconto del nostro ponte del primo maggio in Camargue inizia con una partenza fredda e ventosa da Milano verso le 10 del mattino, dopo aver fatto una buona colazione. Siamo io, il mio compagno, ed il nostro bimbo di 2 anni. La nostra prima tappa per spezzare il viaggio, dopo 3 ore di macchina, è a Mentone, dove ci facciamo una passeggiata sul lungo mare e mangiamo una crepe baciati dal sole. Ci aspettano altre 3 ore di auto e arriviamo in Camargue, nella cittadina di Saintes Marie de la Mer, dove abbiamo prenotato una casa vacanze a stretto contatto con la natura: fuori dalla porta ci danno il benvenuto due cavalli ed un asino.

Alessandro, uno studente universitario, ha creato durante i suoi studi di web marketing, un sito molto utile che contiene tutte le informazioni relative all'ingresso negli Stati Uniti  www.estastatiuniti.org

Ci ha inoltre scritto un riassunto con le principali informazioni per viaggiare negli USA con le nostre famiglie, un post che può essere utile a chi sta organizzando un viaggio! Ecco dunque i suoi consigli e le informazioni.

Se trascorrete un week end a Lisbona, non ci impiegherete molto a scoprire perché la capitale portoghese stia diventato una delle destinazioni più di tendenza d'Europa e forse del mondo.

Ci sono molti travel e food blogger europei che la stanno esplorando, e se volete immergervi in questa gioiosa cultura ricca e visivamente mozzafiato del sud dell'Europa, non vi resta che seguire i nostri consigli!

“E niente... anche stasera polemica su un gruppo di viaggio perché sembra da folli far fare tante ore di aereo ai bambini... da mamma degenere (quale evidentemente sono!) direi che sono contenta che pur con tutte le ore di aereo che si fa (peraltro in cui sta tranquillissima) può fare esperienze meravigliose e uniche!!”

Leggo questo post su facebook, quasi per caso, non conoscendo Simona, ma avendo un’amicizia in comune. E non posso che sorridere e condividere il pensiero di Simona. Io e mia moglie siamo tornati due giorni fa da un bellissimo viaggio in Birmania con i nostri bimbi, due gemelli che compiranno 3 anni tra un mese.

Con questo post vogliamo consigliarvi alcuni luoghi e attrazioni da visitare in famiglia perché la Sardegna non è bella solo da giugno a settembre e non è solo mare e spiagge.

In poche parole, il nostro post vuole essere un contributo per farvi scoprire una Sardegna accogliente tutto l’anno e, soprattutto, adatta ai bambini. Che è poi la mission di noi di bimboinspalla.com!

Il nostro long-weekend a Ibiza è inziato mercoledi 29 giugno con un volo Ryanair alle 6.45 della mattina. Per fortuna il volo è stato in orario e anche la consegna della macchina all’aeroporto di Eivissa è stato veloce. Siamo riusciti ad arrivare in albergo, a Cala Nova (zona est dell’isola), giusto per cambiarci e andare a visitare il paesino di Es Canar e pranzare sulla spiaggia. Nel pomeriggio siamo rimasti sulla spiaggia dell’hotel, una bella striscia di sabbia dove verso il tramonto si avvicinano molti surfisti a cercare le onde più belle della giornata. Emanuele, nostro figlio di 18 mesi, ha subito scoperto che l’acqua era calda e adatta a giocare insieme agli altri bambini spagnoli sulla riva. Io e il mio compagno ci siamo presi due lettini (gratuiti perché parte del pacchetto albergo) per goderci il tramonto e sorseggiare una Corona. La serata è terminata con una cena in hotel e una passeggiata a Cala Nova, piena di attrazioni per i piccoli turisti, fra cui autoscontri, giostre e gonfiabili. Anche i locali del piccolo centro offrono dei begli angoli con divanetti e sabbia per intrattenere i più piccoli.

Ciao a tutti!

Scrivo questo racconto di viaggio, anche se è stato fatto in coppia, perché può essere tranquillamente adattato ad un viaggio in famiglia, magari con bimbi non piccolissimi.

Il Canada è un paese che è ottimo da visitare nei mesi di luglio e agosto (perché le temperature sono buone), è un paese vario e interessante, è sostanzialmente sicuro e adatto per una visita con bambini ( a seconda dell’età si potrà scegliere l’itinerario).

La nostra avventura in giro per il mondo continua quest’anno in Sudafrica dal 26 Dicembre all’11 Gennaio 2015. Io e Federico insieme ai nostri figli, Diego e Paolo (5 e 2 anni ) partiamo per il nostro viaggio “fai da te” da Genova. L’itinerario della nostra vacanza lo abbiamo definito nei mesi precedenti la partenza documentandoci sul Sudafrica e cercando di stabilire un ipotetico giro da fare. Dico ipotetico perché non ci siamo appoggiati a nessuna agenzia e abbiamo prenotato esclusivamente le macchine a noleggio, la notte di arrivo e quella di partenza, quindi l’itinerario che abbiamo delineato dall’Italia ha inevitabilmente subito delle modifiche, perché un paese lo scopri quando ci sei e non lo puoi conoscere dalle guide.

La destinazione "fuori porta" della scorsa estate 2014 (dico pazza per il clima...) è stata la Norvegia. La destinazione è decisamente adatta a famiglie e bambini di tutte le età, inoltre la Norvegia è sicuramente attenta alle necessità delle famiglie con bambini. Abbiamo fatto un giro di 10 giorni con la solita modalità fly&drive autogestito, toccando le principali città e attrattive naturali della Norvegia centrale e meridionale.