Capo Verde Con Bambini, Idee Itinerari di Viaggio

Capo Verde ci attira per la possibilità di fare mare e spiaggia tutto l’anno (la temperatura media è sempre 25 gradi, mentre la temperatura del mare si aggira sui 22, non particolarmente caldo ma fattibile), per visitare un deserto in mezzo all’atlantico, accostarci alla cultura africana creola, una sintesi lasciata principalmente dagli schiavi deportati dall’Africa che passavamo di qui in viaggio verso le Americhe… è ancora un Paese poco invaso dal turismo di massa (i classici resort sono sulle isole di Sal e Boa Vista), ancora selvaggio e naturalistico, ma nello stesso tempo abbastanza sicuro e attrezzato da poterci andare con bambini.

Cosa Vedere a Mauritius con Bambini? Il Courious Corner!

"The important thing is not to stop questioning. Curiosity has its own reason for existing." Albert Einstein

Come dice il nome il Courious Corner è il posto perfetto per tutti i bambini (e non solo!) molto curiosi che amano scoprire il mondo e le sue stranezza: una totale full immersion tra illusioni ottiche, giochi e trucchi. A noi è piaciuto moltissimo al punto che Gabriele il giorno dopo voleva tornarci!

La Nostra Esperienza e Diario di Viaggio in Egitto: Crociera sul Nilo e Visita al Cairo!

Qualche anno fa, insieme ad amiche, siamo partite per un viaggio in Egitto che comprendeva la crociera sul Nilo e la visita al Cairo. Eravamo interessate a scoprire di più la cultura dell’antico Egitto, a vedere le famose piramidi, sfinge, e tutti i templi e le valli del Nilo che avevamo solo visto sui libri o al massimo visitando il Museo Egizio di Torino! Ebbene il viaggio si è rivelato sorprendente, molto al di sopra delle nostre (pur alte) aspettative… ecco la nostra esperienza!

Marocco: Come Organizzare Il Viaggio Fai Da Te e Il Nostro Itinerario Tra Deserto, Città Imperiali, Montagne e Mare

Una decina di anni fa abbiamo deciso di visitare il Marocco, paese del Nord Africa che ci ha sempre affascinato per i paesaggi, le città, il deserto e lo stile di vita così diverso dal nostro… Non siamo rimasti delusi, in due settimane abbiamo visto posti così diversi da quelli cui siamo abituati, incontrato persone di altre culture e siamo tornati con una ricchezza in più!

Mauritius con bambini cosa vedere al nord

La costa nord vanta belle spiagge e interessanti siti (parchi, musei,…). Questa parte dell’isola è perfetta per lo snorkelling, le gite in mare con barche dal fondo trasparente, le escursioni sottomarine con il Blue Safari Submarine per ammirare coralli e pesci colorati a bordo di un sottomarino che scende fino a 35 metri di profondità e fare ……………..tanto mare!!! Le cose da fare e le bellezze da ammirare sono tante, tutte perfette per una vacanza a Mauritius con bambini.

Qui trovate tutte le info per visitare la costa nord di Mauritius e una cartina geografica in cui ho indicato i posti che abbiamo visitato (segnalati dal “mostriciattolo arancione”), i posti che non abbiamo visitato ma che potrebbero interessarvi (indicati dall’uccellino fucsia) e i nostri itinerari a Mauritius in cui vi ho indicato distanze e tempi di percorrenza!

Buona lettura e….aspetto i vostri feedback!!! Valeria

Mauritius con bambini. Cosa vedera a Mauritius sulla costa Est.

La costa orientale è caratterizzata da un susseguirsi di spiagge che si alternano a lagune color smeraldo, è quindi perfetta per una vacanza a Mauritius con bambini. Costellata da numerosi alberghi di lusso, è una delle zone “vip” dell’isola, non per questo non è possibile soggiornarvi se si ha un budget ridotto.  Noi ad esempio siamo stati presso un piccolo hotel a conduzione familiare situato a 2 passi dalla spiaggia di Belle Mare e da qui siamo partiti per le nostre escursioni in giornata

Qui trovate tutte le info per visitare la costa est di Mauritius e una cartina geografica in cui ho indicato i posti che abbiamo visitato (segnalati dal “mostriciattolo arancione”), i posti che non abbiamo visitato ma che potrebbero interessarvi (indicati dall’uccellino fucsia). Buona lettura e….aspetto i vostri feedback!!! Valeria

Mauritius con bambini. Dormire a Mauritius in una dimora coloniale dell'800

La Demeure Saint Antoine è un posto incantevole che mi ha catapultato indietro nel tempo. Siamo stati ospiti in una casa coloniale di inizio 800 dove tutto riporta ad un'epoca passata: dai mobili antichi, ai quadri alle pareti, alle foto in bianco e nero dei proprietari, ai saloni con arazzi e tappeti adagiati su un parquet in legno.... di quello vero! Trascorrere alcune ore in questi saloni sfogliando i libri su Mauritius, gli album di foto antiche o chiacchierando con gli altri ospiti dell'albergo mi ha fatto un po' sentire come una viaggiatrice di inizio Ottocento quando viaggiare era veramente un'impresa e i viaggiatori amavano scambiarsi informazioni e racconti di viaggio seduti su una poltrona, magari con un bicchiere di rum in mano e non in maniera asettica come avviene oggi su internet. Uno spirito di convivialità , fascino e, in un certo qual modo mistero, che oggi abbiamo perso. Insomma un posto incantevole dove ci siamo rilassati e che mi ha permesso di staccare la spina e di riflettere, cosa che spesso (trascinati dalla frenetica quotidianità) non riusciamo più a fare. Almeno per me è così.

In questo articolo troverete cosa ci ha fatto innamorare di questo posto e tante info per organizzare un viaggio a Mauritius con bambini in fai da te!

Mauritius con Bambini. Dove dormire sulla costa est: Belle Mare e Dintorni

Durante il nostro viaggio a Mauritius abbiamo soggiornato alcuni giorni sulla costa orientale dell'isola a Belle Mare presso l'Eden Villa Hotel, un piccolo hotel familiare a 70 metri dalla spiaggia. Qui trovate la nostra esperienza e tutte le info pratiche per organizzare il soggiorno sulla costa est di Mauritius in totale autonomia e senza spendere un capitale.

Mauritius con bambini. Il nostro tour della costa sud, la più autentica!

Abbiamo iniziato il nostro tour dell'isola partendo dalla costa sud, ospiti della Maison d'Hotes Tibambari. Il Tibambari è stato il nostro punto di partenza, la nostra prima tappa del giro dell'isola. Siamo stati fortunati perché qui ci siamo trovati benissimo, l'accoglienza di Eric e della sua famiglia è stata perfetta ed è proprio grazie a loro che il nostro tour dell'isola è iniziato al meglio, con il piede giusto: grazie alla loro cordialità  che ci ha fatto sentire subito come a casa (dopo 16 ore di viaggio non è poca cosa) e grazie ai bellissimi cieli stellati che ci hanno accolto fin dalla prima sera e che avrei continuato ad ammirare per tutta la vacanza. Sicuramente il più bel cielo stellato che io abbia mai visto! Qui trovate cosa ci ha fatto innamorare di questo posto e tante info per organizzare un viaggio a Mauritius con bambini in fai da te!

Mauritius con Bambini: i nostri itinerari lungo la costa sud dell'isola

La costa sud vanta a mio avviso alcuni tra i paesaggi più selvaggi e suggestivi di Mauritius, tra pareti di basalto, baie sabbiose, cascate e tradizionali villaggi di pescatori che vendono il pesce sul ciglio della strada mentre all'interno ci sono foreste e infiniti campi di canna da zucchero. Le cose da fare e le bellezze da ammirare sono tante, è quindi perfetta per una vacanza a Mauritius con bambini. E’ in queste zone, dove il turismo di massa non è ancora arrivato, che abbiamo trovato una tipica atmosfera mauriziana e bellissimi paesaggi incontaminati, incontrando pochissimi turisti; a Ilot Sancho siamo stati un intero pomeriggio in spiaggia completamente soli!

Qui trovate tutte le info per visitare la costa sud di Mauritius e una cartina geografica in cui ho indicato i posti che abbiamo visitato (segnalati dal “mostriciattolo arancione”), i posti che non abbiamo visitato ma che potrebbero interessarvi (indicati dall’uccellino fucsia) e i nostri primi 3 itinerari a Mauritius in cui vi ho indicato distanze e tempi di percorrenza!

Buona lettura e….aspetto i vostri feedback!!! Valeria

MAURITIUS CON BAMBINI: quando andare, come arrivare, dove alloggiare….tutte le info per organizzare il viaggio in fai da te!

Volete andare a Mauritius senza spendere un capitale? Il modo migliore è organizzare la vacanza in fai da te e qui troverete tutte le informazioni per farlo! Se vi state chiedendo come arrivare e dove alloggiare a Mauritius, cosa mettere in valigia e cosa vedere ma anche come spostarsi e quando andare a Mauritius … questo è il post che fa per voi! Un articolo pratico frutto della nostra vacanza di 16 giorni sull’isola. Tutte le info per visitare Mauritius con bambini (ma anche senza!!) E se avete altre domande scrivetemi! Valeria

Paradiso Seychelles In Fai da Te

Le Seychelles, con le suggestive spiagge di sabbia bianca che fanno sognare e le tipiche rocce granitiche che sembrano sculture, sono tradizionalmente sinonimo di vacanza elitaria ma organizzandosi in fai da te diventano una meta piu' accessibile per una vacanza itinerante alla scoperta del mare e della natura in totale libertà.

Sudafrica con Bambini: da Jo’burg a Cape Town Passando per Parchi, Canyon, Oceano e Città!

La nostra avventura in giro per il mondo continua quest’anno in Sudafrica dal 26 Dicembre all’11 Gennaio 2015. Io e Federico insieme ai nostri figli, Diego e Paolo (5 e 2 anni ) partiamo per il nostro viaggio “fai da te” da Genova. L’itinerario della nostra vacanza lo abbiamo definito nei mesi precedenti la partenza documentandoci sul Sudafrica e cercando di stabilire un ipotetico giro da fare. Dico ipotetico perché non ci siamo appoggiati a nessuna agenzia e abbiamo prenotato esclusivamente le macchine a noleggio, la notte di arrivo e quella di partenza, quindi l’itinerario che abbiamo delineato dall’Italia ha inevitabilmente subito delle modifiche, perché un paese lo scopri quando ci sei e non lo puoi conoscere dalle guide.

Tanzania: Parchi del Nord e Zanzibar, per Safari, Natura, Avventure e poi... Mare Splendido!

Nel 2010 abbiamo deciso di andare in Africa e come prima volta in Tanzania, di andare ad esplorare i parchi del nord (i più famosi) e di trascorrere anche un po’ di giorni a Zanzibar per rilassarci e fare mare dopo le fatiche dei safari. Nonostante i molti viaggi fatti, la Tanzania ci ha veramente incantato, e consigliamo a chiunque di viaggiare in questo bellissimo Paese. Sicuramente vorrei tornare in Africa (magari in Kenya per visitare un Paese nuovo), quando Aurora sarà grande abbastanza per apprezzare questo tipo di viaggio e non stancarsi troppo con la jeep e il campeggio. Ma vorrei farlo esattamente così, come abbiamo fatto la Tanzania, per questo motivo lo ripropongo come Idea viaggio con bambini! La Tanzania (e anche soprattutto Zanzibar) con bambini è un viaggio non solo possibile ma secondo noi da fare, appena i bimbi sono in grado di goderselo appieno…

Viaggi Da Favola Nei Luoghi Disneyani Più Famosi (Mondo)!

La mia bimba di 5 anni adora le favole e i cartoni più classici della Disney; ha attraversato varie fasi, da Cenerentola, La Bella Addormentata, e ora siamo a Frozen (fase che sta durando parecchio!). Una sera, mentre le stavo leggendo (per forse la centesima volta) il libro che racconta la storia di Elsa e Anna, ho avuto un'ispirazione: cercare i luoghi nel Mondo che sono serviti da ispirazioni per questi film e favole intramontabili! Il primo articolo è stato sui luoghi in Europa: Viaggi Da Favola Nei Luoghi Disneyani Più Famosi (Europa)!  questo vi farà viaggiare con la fantasia in India, USA, Cina, Africa e Sud America... e se volete leggere anche le favole, le abbiamo raccolte per voi in comodi pdf scaricabili (e in lettere maiuscole per i vostri bimbi!), le potete trovare qui: http://www.globetrottingkids.com/it/network-ita/utenti-registrati/biblioteca-delle-favole

Buon tour virtuale e buona ispirazione per un prossimo viaggetto in compagnia dei vostri principi e principesse!!